giovedì 13 marzo 2008

Non so come intitolarlo...

Questo è un post molto triste, vi avviso prima...
Non so nemmeno se scriverlo o se pubblicarlo...
Oggi pomeriggio mi hanno avvisato che la nipotina di un mio amico che sta a Roma era ricoverata a Pavia per curarla da una forma di leucemia e che proprio ieri è peggiorata per aver anche preso un virus.
Appena saputo ho chiamato il mio amico per "sapere come stava"...?!?!?! E' ovvio come si sta in questi casi, ma volevo dirgli che gli ero vicino e che di qualunque cosa, anche la più stupida, avesse bisogno io ci sarei stato (essendo tra l'altro vicino a Pavia).
Stasera mi hanno informato mentre ero in ufficio (le 22 anche stasera) che non ce l'ha fatta...
Non so nemmeno come si chiamava...aveva fatto 3 anni a ottobre...
Vorrei dire tante cose...e non vorrei dirne nessuna...
Come si fa? Una bimba di 3 anni...
Io credo nell'aldilà...per questo spero, credo, che in questo momento lei stia in un posto migliore di questo...
che il suo cammino non sia finito e che abbia solo iniziato un nuovo viaggio, che sia "passata oltre"...
Ma i suoi genitori? I suoi zii? I suoi nonni? Non riesco nemmeno a immaginare l'entità del loro dolore e mi sento semplicemente schiacciato a pensare a tutta la situazione...
Poi faccio pensieri anche più assurdi...mia mamma, che non è giovane per nulla, ha appena avuto un tumore e l'abbiamo operata e ora è fuori pericolo...ma nonostante si parli di mia mamma non riesco a levarmi dalla testa il pensiero che mi è impossibile capire quale disegno ci sia dietro tutto questo se una persona che ha vissuto una vita intera è ancora qui e una bimba ha già affrontato la stessa situazione...ma non ce l'ha fatta...per lei non c'è più una vita da vivere...in pratica non c'è mai stata...
Mi auguro veramente che sia in un posto migliore...
In bocca al lupo piccola!



ALex-Svuotato

7 commenti:

Dama Arwen ha detto...

Sono davvero addolorata dalle parole del tuo post.
Sei una persona davvero sensibile.

Mi hai fatto venire in mente un episodio della mia vita....

Avevo una compagna delle medie, di un anno più grande, quindi ripetente, arrivò nella nostra classe in 2a media.
Aveva perso un anno di scuola xké aveva la leucemia. Aveva fatto la chemio, era "guarita". Portava ancora la parrucca in 2a media.
Poi ricordo che le erano anche ricresciuti i capelli. Andavo spesso a casa sua, anche a pranzo, uscite da scuola, feci amicicizia anche con sua sorella più piccola. Guardavamo i cartoni e regalavo loro un sacco dei miei disegni.

Dopo le medie ci frequentammo un po' meno, ma ci vedevamo cm in oratorio ogni settimana.

Passati 4 anni, quando eravamo in 4a superiore, non più in classe insieme, lei si "ammalò" di nuovo. Poteva salvarla solo il trapianto di midollo. Quello dei suoi familiari non era compatibile.
Non ne trovarono mai uno compatibile. E lei si spense, a 18 anni.
Rimarrò col dubbio se il mio lo sarebbe stato, ma pesando 42 Kg non avrei cmq potuto donarlo.

Ogni tanto (ma rarissimamissimamente) vedo sua sorella. Si è sposata e ora ha un bimba di nome Viola. (Una peste come lei!) Credo che l'amore x Paola. la sorella scomparsa, ci leghi cmq. Perché ogni volta che ci vediamo i nostri sorrisi sono malinconici...

ALex ha detto...

Grazie bella damina...
non ti conosco per nulla ma mi fa piacere sapere che tu leggi!
Non so se ho un animo sensibile...a volte mi sento solo come se fossi una macchina...troppo cerebrale...
vabbè, era solo per dirti grazie questo!
Ciao ^__^

Tristina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tristina ha detto...

Quando mai ...sei stato solo..e quando mai ..ti sei sentito una macchina...
Sei dolce e sensibile e per come ti conosco io ( per quanto mi sfuggano sicuramente delle cose...) so come sei e so che sei un uomo meraviglioso.
Non aver paura di essere ciò che sei ..chi nn lo capisco è un arido..
TI amo .
S

Dama Arwen ha detto...

Credo che la SENSAZIONE di solitudine, accompagni spesso le persone particolarmente sensibili.

;-)

Unknown ha detto...

Alex...
mi manchi.
Elena

Unknown ha detto...

Momento... letto così su due piedi tua moglie ti squoia e ha tutte le ragioni... Mi manchi nel senso che mi manca il fatto che tu non scriva più sul blog...
Tutto qua...